mercoledì 29 febbraio 2012
Seduta Pomeridiana
Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Parma, anticipo della settima giornata di ritorno di domenica 4 marzo alle ore 12,30 al Tardini.
Allenamento atletico e partitella a campo ridotto sette contro sette con integrazione di ragazzi della Primavera.
Domani seduta pomeridiana.
fonte sito sscnapoli
Oggi la ripresa degli allenamenti
In vista del match di Parma oggi pomeriggio Mr. Mazzarri ritrova i suoi ragazzi decimati perchè il Napoli ha arricchito le varie Nazionali di Ben 12 dei suoi atleti. Gli azzurri ritorneranno alla spicciolata tra domani e venerdi. Gli Azzurri impegnati con le varie nazionali sono: De Sanctis, Maggio, Campagnaro, Inler, Gargano, Fernandez, Lavezzi, Hamsik, Zuniga, Pandev, Cavani, Vargas. E' un orgoglio avere tutti questi campioni convocati dalle varie nazionali perchè questo significa che il NAPOLI sta facendo bene e anche grazie al merito di Mr. Mazzarri.
martedì 28 febbraio 2012
Storia: 1931-32 la sesta stagione nella massima serie
Gli azzurri disputarono la loro sesta stagione nella massima serie nel lontano 1931-32, la terza nel girone unico. Quell'anno gli azzurri chiusero il campionato al 9° posto. Ottennero buoni risultati in Casa vincendo contro Milan, Juventus, Ambrosiana, Roma, Genoa ed in trasferta con la Lazio. In questi match il gol del Bomber SALLUSTRO non mancava mai. Gli azzurri vennero allenati per il secondo anno consecutivo da William Garbutt.
Che EVOLUZIONE!!!!
Sono passati 30 giorni da quando tutti si scagliavano contro gli azzurri. Quella gara di Genoa aveva messo addosso agli azzurri una miriade di critiche. Le critiche maggiori sono venute successivamente il 1° Febbraio quando gli azzurri pareggiavano in casa con il Cesena, vedendosi annullare un gol regolarissimo. E giù critiche tutti contro la squadra tranne qualche piccola eccezione come ME che ho sempre lodato il lavoro di Mr. Mazzarri. I periodi bui e storti ci sono per tutti. Tanti se la prendevano anche con i mancati acquisti di Gennaio. Ma cosa bisogna fare spendere e spandere soldi?? Come è stato sempre detto il Napoli i suoi acquisti li ha fatti sempre mirate e sempre azzeccati. Poi è passato qualche giorno e tutti a lodare il Napoli. CHE IPOCRISIA. Il Napoli si AMA sempre in buona e cattiva sorte. Abbiamo ingoiato tantissimi bocconi amari, ricevuti sputi sui campetti di Serie C, insultati, discriminati e chi ci difendeva??? Nessuno. Ora che gli azzurri hanno fatto ottimi risultati con tre ottime squadre CHELSEA, FIORENTINA, INTER e CHIEVO rosicchiando punti in classifica e mettendo un mezzo piede ai quarti tutti parlano di NAPOLI. Tutti vogliono i campioni che prima se li fanno scappare Lavezzi da Genova, Cavani da Palermo, Maggio e company ce solo da dire una semplicissima cosa GIU' LE MANI dai GIOIELLI. La gratificazione per i nostri beniamini viene ricambiata sempre di più anche dai vari CT delle Nazionali che per quest'ultima tornata di amichevoli hanno convocato ben 11 azzurri. Quale squadra ne manda di più in Nazionale??? Forse il Barcellona, il Real... C'è da dire solo una cosa NAPOLI STUPISCICI sempre di più. Aveva ragione Mr. Mazzarri che non vedeva problemi, come ho sempre affermato, la squadra c'era era la fortuna che mancava.
Napoli sei la nostra eterna passione e la tua evoluzione è la dimostrazione del lavoro e del sudore...
lunedì 27 febbraio 2012
NAPOLI SOGNA CON LAVEZZI GOLEADOR
Un Lavezzi così prolifico a Napoli non si era mai visto. Quattro gol in tre partite, praticamente una rarità a cui i napoletani, però, hanno fatto già l’abitudine. Il Pocho ha messo la sua firma in calce nelle ultime tre partite, cominciando a segnare con la Fiorentina, passando per la magica doppietta al Chelsea e continuando con il gol partita rifilato all’Inter nell’ultima grande notte del San Paolo. Lavezzi sembra averci fatto l’abitudine, ma soprattutto sembra aver preso più coscienza dei propri mezzi, svariando meno sul centrocampo e cercando di azionare i suoi guizzi sulla trequarti, lì dove può far male con la sua velocità nello scatto.
Undici azzurri in Nazionale
Undici azzurri convocati in Nazionale. De Sanctis, Maggio, Cavani, Gargano, Campagnaro, Fernandez, Dzemaili, Inler, Hamsik, Pandev e Zuniga saranno impegnati in amichevoli internazionale mercoledì 29 febbraio.
De Sanctis e Maggio sono stati inseriti nella lista dal CT Prandelli per l'amichevole Italia-Usa che si giocherà a Genova.
Campagnaro e Fernandez sfideranno in un derby azzurro Inler e Dzemaili in Svizzera-Argentina che si svolgerà a Berna.
Cavani e Gargano saranno di scena in Romania-Uruguay che si disputerà a Bucarest.
Hamsik sarà in campo in Turchia-Slovacchia che si giocherà a Bursa.
Pandev è stato convocato per Lussemburgo-Macedonia.
Infine Zuniga sarà in campo in Colombia-Messico che si giocherà a Miami.
fonte sito sscnapoli
Cannavaro: lotteremo e suderemo la maglia fino alla fine
Raggiante Paolo Cannavaro, tra i migliori in campo..."Abbiamo fatto una partita eccezionale, la vittoria è meritata. Ci godiamo un altro successo importante. La forza del Napoli è questa, la conosciamo e continuiamo sulla nostra strada. Noi vogliamo puntare al terzo posto, il pensiero ci è sempre stato. Chiaramente non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine"
"Quando il Napoli si esprime così, c'è davvero poco da fare per gli avversari. Abbiamo lasciato pochissimo anche all'Inter e personalmente sono molto soddisfatto della fase difensiva che abbiamo svolto. Vogliamo risalire in campionato, non abbiamo mai smesso di crederci e suderemo la maglia senza mai tirarci indietro"
fonte sito sscnapoli
Pocho: un gol importantissimo...
"Un gol importante, vogliamo tornare in alto". Ezequiel Lavezzi è al terzo gol in cinque giorni, tutti pesanti e decisivi. Il Pocho lancia lo sprint azzurro...
"Stiamo tornando a fare benissimo anche in campionato, oggi era fondamentale vincere e sono contento di aver segnato proprio perché servivano questi tre punti per risalire. Il nostro obiettivo è competere con i primi posti e da oggi sappiamo che possiamo farlo con convinzione. Dobbiamo continuare a lavorare così, con umiltà e consapevolezza di poter ritornare tra i primi posti in classifica".
Lavezzi formato goleador, con un piccolo segreto..."Personalmente non è cambiato nulla, sto segnando di più questo è vero ed è uno dei miei aspetti che voglio sempre migliorare. Forse ho segnato tre gol in questa settimana perché c'è mio figlio a Napoli, mi ha portato fortuna. Voglio dare il massimo per questa maglia..."
fonte sito sscnapoli
Le pagelle di Matrinux
De Sanctis 6,5: la classica partita da spettatore ma attento.
Campagnaro 6,5: Anche con il turbante giganteggia in difesa.
Cannavaro 6,5: Una barriera attento e diligente.
Aronica 6: Si sacrifica per il rosso ma evita un eventuale gol
Maggio 7: Quanto corre a manetta non lo ferma nessuno, fa venire i capogiri ai suoi diretti avversari.
Inler 7: Ha capito i tatticismi di Mazzarri ordinato. Ritrovato!
Gargano 7,5: Quanta grinta e quanta benzina. Un sacrificio continuo.
Zuniga 6,5: Macina campo costruisce e a volte spreca ma indispensabile.
Dzemaili 7: Mazzarri ha ragione a schierarlo gioca una partita splendida. Corre, crea e costruisce l'assist per il Pocho.
Lavezzi 8: Cosa c'è da aggiungere?? Nulla il Pocho è in strepitosa FORMA e si vede.
Cavani 6,5: partita da sacrificio aiuta un po' tutti.
Sostituzioni
Britos e Dossena SV
domenica 26 febbraio 2012
Inter: Ecco come si vince a Napoli
Archiviata la due giorni di Champions League, Napoli e Inter si rituffano adesso in clima campionato. L'umore e lo stato psicologico delle due squadre è diametralmente opposto: gasati gli uomini di Mazzarri, che sono reduci dal 3-1 in rimonta al Chelsea di Villas-Boas. In crisi l'Inter, che è reduce da 4 sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Vincere però per i nerazzurri è fondamentale, considerata la voglia di arrivare nell'Europa che conta il prossimo anno.
AZZURRI, GRANDE GRINTA - Quando il Napoli decide di giocare a calcio, è decisamente una delle più temibili squadre italiane al momento, forse la migliore. Grinta, corsa, pressing e grande fantasia lì davanti, con il trio Lavezzi-Cavani-Pandev pronto a sfruttare le amnesie e le assenze dell'Inter in difesa. Fondamentali le due fasi di gioco fatte dagli esterni di Mazzarri: Maggio è un punto fermo, stantuffo perfetto sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Dossena e Zuniga offrono invece caratteristiche diverse: corsa e potenza entrambi, con il colombiano più rapido e l'ex Liverpool più fisico.
APPROFITTIAMONE
Stasera bisogna vincere e approfittarne per staccare Roma, che ha perso a Bergamo e Inter nostri avversari di stasera. Comunque bisogna sperare anche in qualche pareggio delle altre due squadre impegnate stasera. L'Udinese a Bologna e la Lazio in casa con la Fiorentina. Come dice Mr. Mazzarri i conti si fanno la FINE...
AVANTI NAPOLI SIAMO TUTTI CON TE.
Il pomeriggio di A
In questo pomeriggio di Serie A è successo di tutto. A Bergamo la Rome termina la partita in 9 e perde 4-1 con una tripletta di Denis. La Roma domenica prossima nel derby non potrà schierare Osvaldo, Cassetti e Gago. A Siena stesso risultato ed un Palermo che ha disputato il match in 10 per espulsione di Balzaretti al 2 minito. A Cagliari passa il Lecce per 2-1 che mette in cassaforte 3 punti d'oro per la lotta alla salvezza. Anche qui un espulso Canini. Catania impietoso contro il suo ex Mascara insultato e fischiato. Il Catania vince 3-1. Un altro espulso è stato Lauro del Cesena che perde a Verona con il Chievo per 0-1.
De Sancits fa 100
Scusate il ritardo. Morgan De Sanctis festeggerà contro l’Inter le 100 partite in campionato con il Napoli. Lo farà dopo aver saltato la gara di Firenze, nella quale ha lasciato la vetrina al vice Rosati. Dopo 99 apparizioni consecutive, dunque, si è concesso un po’ di riposo. Poi, però, è tornato al suo posto martedì scorso per la magica notte di Champions.
Approfittiamone.....
Ora o mai più, l'occasione è troppo ghiotta.
La sfida di questa sera rappresenta un crocevia fondamentale per la rincorsa al terzo posto. Un terzo posto che dopo gli ultimi due successi dista solo cinque punti e che resta obiettivo fondamentale per proseguire la crescita degli ultimi anni.
Di fronte l'Inter, una squadra a pezzi che ha perso le ultime tre partite di campionato e la sfida di Champions League contro l'Olympique Marsiglia. Momento difficile per la squadra di Ranieri che, però, resta sempre l'avversario più ostico per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Nonostante le difficoltà, i nerazzurri continuano a fare molta più paura di Lazio, Udinese e Roma, squadre che per motivi diversi non riescono ad avere quella continuità necessaria per centrare un obiettivo così prestigioso.
L'Inter, invece, può svegliarsi da un momento all'altro. Ne sono dimostrazione i sette successi consecutivi conquistati tra dicembre e gennaio. Successi - derby compreso - che riportarono addirittura la squadra nerazzurra in lotta per il titolo. Un obiettivo ora irraggiungibile, quasi un mese dopo infatti tutto è cambiato. Febbraio ha rappresentato per l'Inter un mese da cancellare il più presto possibile: solo sconfitte dopo il pirotecnico pareggio contro il Palermo.
Nonostante ciò, il Napoli ha un solo punto di vantaggio sulla squadra di Ranieri. Distanziarli di altri tre è una necessità. Guai a svegliare il can che dorme...
fonte sito tuttonapoli.net (firma R.D.M.)
Napoli-Inter le probabili formazioni
VS |
|
NAPOLI
( 3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Dossena, Zuniga, Lavezzi, Cavani
A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dzemaili, Vargas, Pandev
All. Mazzarri
INTER
(4-3-1-2): Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Zanetti, Stankovic, Poli, Cambiasso, Sneijder, Milito, Forlan
A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Palombo, Obi, Chivu, Pazzini, Zarate
All. Ranieri
sabato 25 febbraio 2012
Polemiche!!!!
Milan-Juve finisce 11 ma pieno di polemiche. Gol annullato al Milan nel primo tempo che poteva cambiare letteralmente la partita. Nel secondo tempo tocca alla Juve che si vede annullato un gol a Matri al millimetro. La Juve mantiene l'imbattibilita...
Contro l'Inter? Sarà più dura di martedì
"La partita di domani sarà più difficile di quella col Chelsea". Walter Mazzarri tiene alta l'asticella della concentrazione e dell'adrenalina. Il tecnico azzurro mette in guardia la squadra per il match con l'Inter e chiede di dimenticare il successo di Champions..
Mister due big match di livello assoluto in quattro giorni...
"Sì, ma io dico che questa partita riserva più insidie di quella del Chelsea. L'Inter sta attraversando un periodo in cui pur giocando meglio dell'avversaria non riesce a vincere, e questo mi ricorda un po' la fase che abbiamo passato anche noi. Per questo io la definisco una partita terribile. L'Inter ha una qualità altissima in rosa e la rabbia della squadra ferita, per noi potrebbe essere classica gara trappola. Dovremo essere attentissimi ancor più di martedì".
Seduta pomeridiana e i Convocati
Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera con l'Inter al San Paolo per il posticipo della sesta giornata di ritorno di Serie A.
Allenamento tecnico tattico e rifinitura. Hamsik non sarà del match perchè squalificato
I convocati: De Sanctis, Rosati, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Grava, Dossena, Dzemaili, Gargano, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Pandev, Vargas, Ammendola.
Ranieri convoca 21 calciatori
Claudio Ranieri ha convocato 20 nerazzurri in vista di Napoli-Inter, gara valida per il posticipo della 25^ giornata della Serie A Tim 2011-2012, in programma domani, domenica 26 febbraio, allo stadio "San Paolo' di Napoli (ore 20,45).
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 10 Wesley Sneijder, 17 Angelo Palombo, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi;
Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 9 Diego Forlan, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate.
fonte sito fcinter
Napoli-Inter le quote Sisal
VS |
|
Di seguti le quote Sisal Matchpoint per il match di Domenica 26/2 tra Napoli e Inter.
1=1,90 - X=3,25 - 2=4,20
Un2,5=1,75 - Ov2,5=1,95
Goal= 1,72 - NoGal=2,00
Storia: 1930-31 Serie A
Gli azzurri nella stagione 1930-31 presero parte per la seconda volta alla Serie A a girone unico. Gli azzurri fecero un ottimo girone d'andata arrivando saecondi alle spalle della Juventus. A fine campionato arrivo 6 anche perchè il suo bomber Sallustro dovette partire per militare.
Quell'anno l'allenatore fu William Garbutt.
La rosa azzurra era così composta:
venerdì 24 febbraio 2012
Seduta Pomeridiana
Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera con l'Inter al San Paolo per il posticipo della sesta giornata di ritorno di Serie A.
Riscaldamento in avvio e poi partitella con le quattro porte piccole. Di seguito sfide uno contro uno ed esercitazioni con tiri da fermo.
Domani seduta pomeridiana.
Fonte sito sscnapoli
De Laurentiis: "Napoli è il mio Paradiso"
"Napoli è il mio Paradiso". Aurelio De Laurentiis, parafrasando il suo ultimo film "Posti in pedi in Paradiso", esprime la sua gioia per il momento felice e racconta ai microfoni di Radio Marte le sue sensazioni per la splendida avventura azzurra...
"Sono orgoglioso dell'entusiasmo che si è creato nell'ambiente, ma io ho sempre sentito forte la passione dei nostri tifosi anche in Serie C. Questo è un popolo che è nato con il pallone legato ai piedi e con l'amore per questa maglia. I napoletani sono ammirevoli perchè pur mantenendo forti i propri valori e conservando una forte identità culturale, sono capaci di farsi apprezzare in tutto il mondo per la loro indole internazionale"
Inter in piena emergenza
In vista della partita di domenica sera al San Paolo Mr. Ranieri ha l'infermeria piena. La difesa è decimata oltre a Maicon si è fermato anche Ranocchia e Ranieri ha gli uomini contati per il reparto difensivo.
giovedì 23 febbraio 2012
Storia: 1929-1930 l'anno della Serie A a girone unico
L’anno 1929-1930 segna la nascita della Serie A a giorne unico.
Gli azzurri arrivarono al massimo campionato dopo lo spareggio pareggiato con la Lazio e il ripescaggio con l'allargamento a 18 squadre anziche 16 anche grazie all'intervento di Ascarelli che convinse la lega ad allargare la neonata Serie A. Il presidente Ascarelli dimostrò la sua influenza come dirigente sportivo.
Gli azzurri arrivarono al massimo campionato dopo lo spareggio pareggiato con la Lazio e il ripescaggio con l'allargamento a 18 squadre anziche 16 anche grazie all'intervento di Ascarelli che convinse la lega ad allargare la neonata Serie A. Il presidente Ascarelli dimostrò la sua influenza come dirigente sportivo.
Inler: Questo Napoli ha un cuore grande, non ci poniamo limiti
"Questo Napoli ha grande cuore". Gokhan Inler è la mente e la saggezza del centrocampo azzurro. Dopo la splendida prova con il Chelsea, il "Re Leone" racconta le sue emozioni ai microfoni di Radio Marte.
"Abbiamo giocato una grande partita, anche grazie al pubblico che ci ha spinto. Ci siamo comportati da squadra vera, giocando tutti per uno come facciamo sempre ed il risultato ci ha premiato. Adesso abbiamo un buon vantaggio sul Chelsea che è un avversario molto forte e sappiamo che a Londra ci aspetta un match duro. Ma noi puntiamo sui nostri valori. Se giochiamo come sappiamo non ci poniamo limiti".
Napoli-Inter i precedenti
VS |
|
Gli azzurri hanno incontrato i nerazzurri per ben 73 volte tra Campionato di Serie A e Coppa Italia. L'ultimo match risale al mese scorso per i quarti di finale di coppa italia. Gli azzurri si imposero per 2-0.
Il bilancio è tutto a favore del Napoli su 73 gare gli azzurri ne hanno vinto 33, pareggiate 21 e perse 19. Di seguito alcuni dei match disputati...
Bergonzi per Napoli-Inter
E' stato designato l'internazionale Mauro Bergonzi della sez. di Genova per dirigere NAPOLI – INTER in programma domenica 26/2 alle 20.45. sarà coaudivato da MANGANELLI e PADOVAN
IV° Uomo GIANNOCCARO
mercoledì 22 febbraio 2012
I giornali esteri esaltano gli azzurri
La magica notte del Napoli riscuote grande eco sulle prime pagine dei giornali europei. I tabloid inglesi esaltano gli azzurri e la doppietta di Lavezzi.
Questi i principali titoli:
Seduta Mattutina
Seduta mattutina per il Napoli dopo il successo in Champions. Gli azzurri preparano il match di domenica sera con l'Inter al San Paolo per il posticipo dellasesta giornata di ritorno di Serie A.
Allenamento di scarico per chi ha giocato col Chelsea, partitella a campo ridotto per gli altri uomini della rosa.
Domani seduta pomeridiana
fonte sito sscnapoli
Mazzarri: che sofferenza non essere in panchina
"Potevamo chiudere sul 4-1".
Difficilmente Walter Mazzarri dimeticherà questa partita vissuta lontano dalla panchina. Il tecnico racconta la sua serata particolare...
"Stare fuori per me è stata una sofferenza. Ho visto la partita in una camera da solo e non è stato facile stare lontano dai ragazzi. Ma la squadra mi è piaciuta da tutti i punti di vista. Abbiamo preso un gol balordo per un rimbalzo falso davanti alla difesa e quella poteva essere una mazzata tremenda per noi.
De Laurentis: Vittoria dedicata ai tifosi
"I nostri tifosi meritavano una vittoria straordinaria". Aurelio De Laurentiis mostra orgoglio e soddisfazione e dedica la vittoria del Napoli sul Chelsea ai sostenitori azzurri.
"E' stata una serata fantastica, il pubblico del San Paolo è stato eccezionale e meritava una grande soddisfazione come questa. Ringrazio i tifosi che hanno dato dimostrazione di grande passione, correttezza e calore. E' stato uno spettacolo esemplare da parte del nostro stadio, un successo di Napoli e dei napoletani"
A Lavezzil l'Heineken Man of the Match Award
Il Pagellone di Matrinux
De Sanctis (7) ha disputato un primo tempo un po’ incerto ma nel secondo tempo si è letteralmente ripreso.
Campagnaro(6) è una roccia la testa di Drogba non è servita a farlo arrendere gioca con una vistosa fasciatura alla testa e qualche punticino di sutura. Cannavaro(5+) ferito per quella mezza svirgolata da assist per Mata e quando ti capita qualcosa del genere la testa si annebbia ma si riprende.
E’ ANDATA benissimo che NAPOLI
Gli Azzurri hanno giocato una partita straordinariamente bene a parte qualche piccola sbavatura in difesa da parte del Capitano ma alla fine è una prestazione da lodare. Grande Napoli hai fatto veramente la tua parte. Gli azzurri hanno vinto grazie a una doppietta di un Pocho gigantesco e di un Cavani che degna oramai con qualsiasi parte del corpo questa volta di SPALLA.
martedì 21 febbraio 2012
Ad 1h e 30
E' uno scherzo???
In rete nelle ultime ore sta girando questa foto di questo fogliettino che indicherebbe la formazione in campo del Chelsea stasera.
Come si legge si vede in campo Terry dal primo minuto recuperato. In attacco fuori Drogba....
Siamo a Carnevale e c'è chi dice che sia uno scherzo per depistare le scelte di Mazzarri.....
Stiamo a vedere....
Come si legge si vede in campo Terry dal primo minuto recuperato. In attacco fuori Drogba....
Siamo a Carnevale e c'è chi dice che sia uno scherzo per depistare le scelte di Mazzarri.....
Stiamo a vedere....
San Paolo come una bolgia.....
Per battere il Chelsea ci vorranno grinta, cuore e orgoglio, tutte qualità che gli azzurri hanno messo in mostra nella fase a gironi e che stasera, nell'andata degli ottavi di Champions League, dovranno confermare. Sperando che siano sufficienti, dal momento che gli inglesi, obiettivamente, hanno qualità individuali superiori. Le squadre si affronteranno con due stati d’animo completamente diversi dal momento che il Napoli è reduce da due vittorie consecutive in campionato mentre il Chelsea da un deludente pareggio in F.A. Cup contro un mediocre Birmingham.
Napoli favorito secondo i bookmakers
VS |
|
Bookmakers | 1 | X | 2 | Ov2.5 | Un2.5 | G | Ng |
Sisal Matchpoint | 2.25 | 3.20 | 3.20 | 2.25 | 1.57 | 1.80 | 1.90 |
Bwin | 2.30 | 3.20 | 3.00 | 2.10 | 1.65 | 1.83 | 1.80 |
Snai | 2.15 | 3.30 | 3.30 | 2.10 | 1.63 | 1.78 | 1.88 |
Intralot | 2.30 | 3.15 | 3.15 | 2.08 | 1.63 | 1.80 | 1.86 |
Lottomatica | 2.25 | 3.25 | 3.15 | 2.10 | 1.63 | 1.83 | 1.83 |
Totosi | 2.35 | 3.15 | 3.05 | 2.10 | 1.63 | 1.90 | 1.77 |
Eurobet | 2.30 | 3.15 | 3.15 | 2.10 | 1.65 | 1.80 | 1.90 |
Betclic | 2.30 | 3.10 | 3.20 | 2.20 | 1.60 | 1.90 | 1.80 |
Storia: 1928-1929 il saluto alla Divisione Nazionale
La stagione 1928-29 fu l’ultima della massima serie a due gironi. L’anno successivo nascera la Serie A e gli azzurri per qualificarsi al prossimo campionato doveva arrivare tra le prime 8 del suo girone. La società operò bene sul mercato e a fine campionato arrivò all’ottavo posto a pari punti con la Lazio. Si dovette disputare lo spareggio a Milano il 23 giugno 1929 questa fù una vera e propria partita storica.
E' schierata a jurnata
L'attesa è finita... il grande giorno è arrivato. Tutti aspettavamo questo giorno per vedere il Napoli entrare nella storia. Certamente gli azzurri non sono i favoriti al passaggio del turno ma come dice il Pocho "Abbiamo Fame" e allora iniziate a mangiare già da stasera.
L'euforia si registra in tutti i vicoli, le strade i bar e si vede come i napoletani sono attaccati e fedeli a questa maglia. Per questa partita c'è stata qualche polemica in merito ai prezzi dei biglietti troppo esosi ma alla fine si registrerà quasi il tutto esaurito e ci sarà il RECORD d'incassi che va oltre i 3 milioni di €. Dall'inghilterra a seguito della carovana blues ci saranno 1000 tifosi che verranno inghiottiti dalla bolgia del San Paolo al grido THE CHAMPIONSSSSSSSSSSS.
Iscriviti a:
Post (Atom)