giovedì 23 febbraio 2012

Inler: Questo Napoli ha un cuore grande, non ci poniamo limiti

"Questo Napoli ha grande cuore". Gokhan Inler è la mente e la saggezza del centrocampo azzurro. Dopo la splendida prova con il Chelsea, il "Re Leone" racconta le sue emozioni ai microfoni di Radio Marte.
"Abbiamo giocato una grande partita, anche grazie al pubblico che ci ha spinto. Ci siamo comportati da squadra vera, giocando tutti per uno come facciamo sempre ed il risultato ci ha premiato. Adesso abbiamo un buon vantaggio sul Chelsea che è un avversario molto forte e sappiamo che a Londra ci aspetta un match duro. Ma noi puntiamo sui nostri valori. Se giochiamo come sappiamo non ci poniamo limiti".
Inler grande ancora protagonista in Champions..."Io do sempre il massimo e gioco al servizio della squadra. Mazzarri mi aiuta molto dal punto di vista psicologico perchè mi ha sempre chiesto di stare sereno e di dare tutto per aiutare i compagni. Sicuramente abbiamo attraversato un momento difficile come squadra, i tanti impegni ci hanno tolto un po' di brillantezza, ma sia io che la squadra abbiamo sempre lavorato tanto in allenamento seguendo le direttive del nostro allenatore. Abbiamo un gruppo unitissimo e solido e vogliamo proseguire su questa strada".
Sulla strada che obiettivo vi siete posti? "Per noi conta solo l'Inter e la partita di domenica. Ci aspetta una gara intensa perché loro avranno voglia di riprendersi e cercheranno il riscatto in campionato. Noi dobbiamo rimanere concentrati e preparare al meglio il match di domenica. Alla Champions e agli altri impegni penseremo dopo. Conta solo la prossima partita".
Al di là del calcio, Gokhan è un ammiratore della napoletanità e delle bellezze della città..."Sì, quando posso vado a visitare i posti di Napoli più caratteristici. Mi piace molto Palazzo Reale ma tutta la città mi affascina. Per me è importante molto stabilire un legame con l'ambiente e sentire il clima della gente. Noi siamo persone normali e ci tengo tanto ad instaurare un rapporto umano e dare qualcosa di mio ai napoletani anche al di là del calcio..."

fonte sito sscnapoli

Nessun commento:

Campagna Simply