sabato 10 marzo 2012

Napoli-Cagliari l'analisi di Matrinux

Una serata da sogno si è registrata ieri sera a Fuorigrotta. In campo un Napoli concentrato solo alla partita in corso i pensieri alla Champions sono stati rinviati dopo il 90° minuto. Gi azzurri sono scesi in campo senza Cavani e Maggio sostituiti da Pandev e Zuniga ma che non hanno affatto demeritato anzi hanno giocato una partira spettacolare. Marekiaro ha aperto le danze con un gol capolavoro ma la firma al vero capolavoro l'ha messa sul contratto nel pomeriggio prolungando fino al 2016 dimostrando l'attaccamento alla maglia, alla città e alla società.
Il Capitano ha realizzato il suo primo gol stagionale interpretando al 100% gli schemi provati e studiati in allenamento. Gargano ci mette sempre il cuore nelle partite è l'anima della squadra, il trascinatore e ieri sera ha dimostrato che sa anche segnare certi gol. Inler ha trovato la sua dimensione in campo con l'abbassamento a trequartista di Hamsik ha più spazio per giocare e inserirsi negli schemi. Pandev ha dato il suo apporto alla partita con una prestazione da lodare gli è mancato il gol ma ha regalato l'assist Maggio. Cavani e Maggio entrano dalla panchina ma scaladano subito i motori facendo sentire il rombo agli avversari. Maggio ha benzina nelle gambe e Cavani fresco e riposato costruisce e inventa. Lavezzi che c'è da dire?? MAGISTRALE!!! L'infortunio l'aveva tolto dal campo nel suo momento migliore ma da quando è rientrato ha ritrovato una forma smagliante più di prima. Quanti sorrisi regalati alla folla e quante emozioni. Mazzarri detta calma, prepara e pensa solo al prossimo avversario e non fa conti con il futuro come giusto che sia. Che gruppo.... Il Napoli è un GRUPPO SOLIDO. Fino a qualche settimana fà davano gli azzurri per spacciati ma bisogna ricordare a certe persone che "IL CIUCCIO E' FERITO MA NON E' MORTO". Basta poco per affondare ma basta anche poco per riemergere.
Gli azzurri hanno intorno una serenità unica, un ambiete ineguagliabile, una popolazione unica e le pressioni non esistono. Quindi tutti hanno sposato a pieno il progetto NAPOLI che sta regalando i primi frutti.... SIAMO MATURI

Nessun commento:

Campagna Simply