giovedì 8 marzo 2012
Mazzarri: "Col Cagliari dobbiamo essere super concentrati"
Per Walter Mazzarri comincia la settimana del "Fattore C": Cagliari, Champions e Chelsea. Ma il tecnico azzurro al momento richiama alla massima attenzione solo per la C di Campionato...
Mister, dopo quattro vittorie consecutive il Napoli cerca la continuità...
"Sì, proprio per questo motivo il match di domani è importantissimo. Il Cagliari è un avversario duro e già immagino con quanta determinazione arriverà al San Paolo. Il nostro campionato ci dà continue dimostrazioni che se non sei al top rischi di fare brutte figure contro tutti. Voglio un Napoli che sia super concentrato solo sulla partita che arriva nell'immediato. Al Chelsea penseremo solamente dopo...".
Arriva un mese che può delineare le ambizioni azzurre...
"Intanto essere ora qui e poter giocare su tutti e tre i fronti stagionali è già per noi un importante traguardo ed un grande successo. Detto questo, il nostro intento è quello di poter arrivare quanto più in alto sarà possibile in ogni competizione. E per fare ciò dovremo dare il massimo partita dopo partita e cercare sempre di ottimizzare le nostre potenzialità. A cominciare da domani"
Ci sarà turnover?
"Voi giustamente lo chiamate turnover, ma per me è una necessità far riposare qualche elemento a fronte di un calendario così fitto. Io cerco sempre di mandare in campo uomini che possano esprimersi al top della brillantezza. In tal senso, fosse per me, amplierei anche i cambi durante una partita. Anche domani ci sarà qualche ricambio anche per far smaltire acido lattico a chi ha più fatica nelle gambe e dare parallelamente la possibilità di giocare a chi è più fresco"
Ci sarà Pandev dall'inizio?
"E' possibile. Goran è un giocatore di qualità importante ed ha sempre risposto al meglio ogni volta che è stato impegnato. Parlerò con lui e con gli altri giocatori dopo l'allenamento. Può darsi che Pandev giochi dall'inizio e che Cavani possa riposare in vista dei prossimi impegni".
In campo internazionale considerano il Napoli come la squadra più europea d'Italia...
"E questo per noi è gratificante. Chi guarda il Napoli con occhio asettico, al di là del tifo, si diverte e questa per noi è una grossa soddisfazione. Io credo che sia sotto gli occhi di tutti il tipo di organizzazione precisa che da oltre due anni ha questa squadra e siamo felici venga apprezzato in campo europeo...".
fonte sito ssc napoli
Nessun commento:
Posta un commento