giovedì 2 febbraio 2012

Ennesimo Pareggio che non serve.

Gli azzurri ce l'hanno messa tutta per vincere la partita ma un gol annullato nel finale a Pandev, il palo scheggiato da Cavani ed un super Antonioli non hanno regalato la gioia della vittoria ai tifosi del Napoli. Il Cesena era sbarcato a Napoli per portarsi via un preziosissimo pareggio, basta vedere la mancata convocazione di Mutu, e Mr. Arrigoni ha eretto un muro davanti la porta. Il Napoli ha avuto il 70% di possesso palla provandoci dalla distanza ed in tutti i modi. 

L'assenza del Pocho si fa sentire perchè grazie alle sue giocate e alla sua velocità ieri sera poteva sfondare il muro avversario. Si è visto un Inler non ancora al top. Il gioco veniva sempre dalle fasce con i soliti noti. Il Cesena si fa vivo raramente davanti a De Sanctis. Nel secondo tempo Mr. Mazzarri si gioca la carta Hamsik per Inler e dal 1° del secondo tempo la scelta tattica di un Napoli più offensivo premia le scelte di Mazzarri ma non al 100% perchè il gol non arriva nemmeno su cross di Dossena in area per Cavani che batte Antonioli ma non il palo. Sfortuna? Chiamiamola come vogliamo. Mazzarri vede che il Cesena si difende e allora toglie Britos per Zuniga e dopo Dossena per Vargas. Le tentano tutte per segnare perchè con un Napoli così offensivo il gol ci può scappare ma lo si può anche subire. Nel finale una papera difensiva rischiava di compromettere anche il pareggio. Nel finale del match due occasioni per vincere ci son state un'imbeccata in area di Pandev per il Matador Antonioli respinge, Cavani ci riprova la palla sta per entrare ed ecco che sbuca Comotto che salva sulla linea ma l'occasione più clamorosa è stata quella dell'arbitro che allo scadere annulla un gol regolarissimo. Ieri sera Banti per riscaldarsi aveva messo il cartellino giallo in forno ma forse era troppo rovente e per raffreddarlo lo tirava fuori spessissimo ammonendo NOVE giocatori.
Il Napoli ha perso l'ennesima occasione per rimontare un po' la classifica e rosicchiare qualche punticino viste le sconfitte di Milan e Roma ed il pareggio casalingo dell'Inter. Non è l'annata buona... Senza rimpianti
Le Pagelle degli Azzurri:
De Sanctis: 6 (Praticamente spettatore)
Campagnaro: 5 (Non è ancora al top pecca spesso)
Aronica: 6 (Gioca sciolto)
Britos: 6 (E' in rodaggio attendiamolo)
Maggio: 6-
Inler: 5- (Anche lui non al massimo)
Gargano: 6.5 (Corre tanto e distribuisce palloni)
Dossena: 6+ (Quando è in forma si vede la fascia è sua)
Dzemaili: 6 (Meglio i primi 45' nel secondo tempo arretra per Hamsik)
Pandev: 6.5 (Cerca il gol in tutte le salse ma manca solo l'esultanza)
Cavani: 6 (Anche per Cavani manca solo il gol e l'esultanza)
sostituzioni:
Hamsik: 6 (Il suo innesto ha cambiato faccia nel secondo tempo)
Zuniga: 5+ (Corre si inserisce ma non è servito)
Vargas : 6 (Il ragazzo è in crescita lasciamolo maturare nel calcio italiano)

Nessun commento:

Campagna Simply